architetto mapelli

Nasce una piccola rubrica attraverso la quale spero di proseguire un filo conduttore che era nato con le prime pubblicazioni su Doctor Os.
Periodicamente, in poche righe, cercheremo di porre un accento su problemi progettuali, su tematiche, normative od anche solo su particolari estetici: su qualcosa, insomma, di recentemente accaduto e che speriamo possa, partendo dal singolo caso, interessare molti di Voi.


2006-10-04 - Presentazione

Benvenuti. L?intenzione ? quella di far diventare questo spazio una sorta di diario in cui annotare, fra i vari temi e problemi che incontro nel corso della mia attivit? quotidiana, quelli che possono riscontrare maggior interesse o anche solo curiosit? perch? probabilmente comuni a pi? studi medici ed odontoiatrici. Potr? cos? proporVi alcune soluzioni che hanno avuto buon esito, oppure approfondire quegli argomenti che, considerati di non primaria importanza, raramente vengono approfonditi in occasione di master universitari o congressi extraclinici (  per la mia esperienza, il tempo messo a disposizione non ? mai sufficiente?). Per toccare, in altri casi, argomenti di particolare rilevanza, riguardanti ad esempio normative vigenti o problemi di natura tecnologica. Inviter? in questo spazio anche altri professionisti che da anni considero stimati collaboratori, esperti in campi inerenti la progettazione degli studi odontoiatrici e poliambulatori perch? ci parlino delle loro esperienze e ci offrano utili informazioni. Non ci sar? una cadenza fissa nell?uscita di nuovi articoli ma la frequenza sar? dettata dalla disponibilit? di argomenti nuovi.

Col tempo ritengo sia possibile presentare una casistica tematica interessante per chiunque voglia intrattenersi in questo sito. Benvenuti ancora.